Mionetto ed è subito festa! Prosecco e Finger food, l’aperitivo perfetto.

Mionetto prosecco ed è subito festa,  è subito gioia, è subito condivisione di momenti felici.

Tra me ed il prosecco, diciamocelo, c’è una lunga storia d’amore. Amo particolarmente iniziare cene e cenette, festini e festoni, pranzini e pranzoni con un ricco aperitivo. Mi piace proprio il senso dell’aperitivo.  Aprire un momento lungo di amorevole condivisione con un aperitivo mi dà la sensazione di abbraccio. Sì, un abbraccio, caldo, affettuoso, per accogliere nel migliore dei modi i miei ospiti. Come iniziare  se non stappando una buona bottiglia che accompagna piccole delizie che faranno presupporre un ottimo continuo?? Cosa offrire come aperitivo ai tuoi ospiti per deliziarli sin da subito??  Un’ottima bottiglia di prosecco ghacciato sarà perfetta per accompagnare deliziosi finger food.

Mionetto ed è subito festa!

Che prosecco scegliere? Quali finger food si adattano a quasi tutte le tipologie di pasto?

Personalmente opto per un prosecco accuratamente spumantizzato, con piccole note dolci e fruttate, servito sempre molto freddo, anche d’inverno, in modo che la bollicina stuzzichi di più l’appetito.

Trovo perfetto il prosecco Mionetto DOC Treviso Extra Dry , ottimo compromesso tra qualità e prezzo. A me piace da matti, già dal profumo dà serenità, sai che stai offrendo un prodotto che piacerà a tutti e che non stonerà con ciò che servirai.

Importante anche servirlo in bicchieri che ne esaltino sapore e colore, i classici flute da spumante andranno benissimo e se proprio ci tieni a far un gran figurone allora non potrà mancare un meraviglioso suaglass in acciaio inox che tiene perfettamente la temperatura.

Un’ idea semplice semplice, che sta sempre bene con tutto quello che arriverà dopo, per accompagnare il prosecco ghiacciato è appunto servire dei finger food che siano indipendenti dal resto del pasto.

Cosa vuol dire?

Prosecco e Finger food

Semplicemente non utilizzando carne o pesce nei finger food, questi staranno sempre bene e non stoneranno mai con il pasto successivo. Se hai carne o pesce nei finger food di apertura di conseguenza dovrai adattare il pasto principale invece, eliminandoli dall’aperitivo, potrai avere più libertà di scelta.

Puoi pensare di servire dei bicchierini con gazpacho, delle mini capresine, un cucchiaino con della semplice ricotta condita con qualche erbetta e decorata con granella di nocciola, un involtino di zucchine con un datterino giallo all’interno e della glassa di aceto balsamico, una semplice pizzetta mignon, fritta o al forno, condita con pomodoro, parmigiano e basilico, una mini insalatina con songino, pere e noci…  Insomma hai tantissime possibilità di fare un gran figurone con poco.

Foto di Francesco Artistico

Semplice semplice, veloce veloce, buono buono.

Tutto il resto lo farà il prosecco Mionetto!!

Fai un salto anche sulla pagina Facebook di Mionetto Prosecco 

Buon aperitivo e felice estate con #mionettosummer!!!

Buzzoole

Print Friendly, PDF & Email
More from sciuesciue

Mionetto ed è subito festa! Prosecco e Finger food, l’aperitivo perfetto.

Mionetto prosecco ed è subito festa,  è subito gioia, è subito condivisione...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *